SALVINI: “CENTRODESTRA UNITO SUL GOVERNO”

“Il Centrodestra è pronto alla responsabilità unitariamente proponendo la nascita di un governo di alto profilo e di lunga durata, credibile in Europa e nel mondo guidato da una personalità indicata dalla Lega”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a nome del centrodestra al termine delle consultazioni con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

“Ci attendiamo dalle altre forze politiche, a partire dal Movimento 5 Stella, altrettanto senso di responsabilità verso il paese e una risposta positiva agli sforzi messi in atto dal Capo dello Stato per arrivare ad una soluzione positiva della crisi nei tempi necessari, senza ritardi e lentezze che gli italiani non possono più permettersi”, ha aggiunto.

Per Salvini “è necessario formare un governo che sulle cose concrete da fare, non certo sui veti e sulle pregiudiziali sui tatticismi, sui no, sull’arroganza dei singoli e che possa trovare una maggioranza stabile tra le forze politiche responsabili”.

“Fate i bravi, sappiate distinguere chi è veramente democratico da chi non conosce l’Abc della democrazia, sarebbe ora di dirlo a tutti gli italiani”, ha poi detto Silvio Berlusconi, che con una sorta di “blitz” ha preso la parola per un breve commento dopo che il leader della Lega aveva letto il comunicato congiunto del centrodestra.

Il presidente di Forza Italia all’uscita dallo studio della vetrata ha introdotto l’intervento di Salvini, poi mentre il leader del Carroccio ne ha accompagnato alcuni passaggi enumerando a gesti i punti del programma e sottolineando con il labiale le parole che facevano riferimento all’unità del centrodestra. Dopo che Salvini ha finito il suo intervento, Berlusconi ha abbracciato sia lui che Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, indirizzandoli verso l’uscita. Da solo e al centro della scena per pochi secondi, l’appello ai giornalisti a “fare i bravi”, prima di guadagnare anche lui l’uscita.

Di Maio: “Berlusconi faccia un passo di lato”

Martina: “Basta balletti Lega-M5S”

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]