PODIO TUTTO PIRELLI ALLA TARGA FLORIO

I nuovi Pirelli P Zero RA da asfalto continuano nella loro serie di important successi: stavolta nel caldo e sullo scivolosissimo ed insidiosissimo asfalto della Targa Florio. Nel rally siciliano i piloti Pirelli hanno addirittura occupato l’intero podio e vinto tutte le 17 prove speciali di questa leggendaria corsa, che è la più antica competizione su strada al mondo con le sue 103 edizioni.
Podio tutto Pirelli e con tre vetture differenti accomunate dall’utilizzo delle Pirelli PZero, prevalentemente le RA7 di mescola media. Il successo è andato alla Ford Fiesta R5 M-Sport condotta da Simone Campedelli e Tania Canton, che hanno così conquistato anche il primato nella classifica del Campionato Italiano Rally 2019. Posto d’onore a 11”7 per la Citroen C3 R5 di Citroen Italia affidata a Luca Rossetti ed Eleonora Mori, in testa sino alla dodicesima prova speciale ma poi attardati da un malfunzionamento elettrico. Terza posizione ad un solo secondo da Rossetti per la Volkswagen Polo R5 HK condotta da Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto, autori di una superba seconda giornata.
I tre hanno staccato nettamente tutti i rivali e si sono così spartiti i successi nelle prove speciali: sei ciascuno per Rossetti e Crugnola, cinque per Campedelli.

A completare il trionfo Pirelli il successo fra le due ruote motrici di Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella con la Peugeot 208 R2B di Peugeot Italia, sempre più leader della classifica di categoria con tre vittorie in altrettante gare del Campionato Italiano Rally.
“Dopo la Corsica, e le Canarie anche la Sicilia ha sancito le prestazioni e la robustezza dei nuovi P Zero RA per l’asfalto. Anche con le alte temperature, che hanno reso ancora più insidioso il già naturalmente scivoloso asfalto siciliano, i P Zero RA hanno messo in condizione i nostri piloti di esprimersi al meglio e dominare una gara come la Targa Florio che ha un significato speciale nella storia dell’automobilismo mondiale” ha affermato Terenzio Testoni rally activity di Pirelli ha affermato. Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Rally sarà in concomitanza con il Campionato del Mondo Rally: il Rally Italia Sardegna in programma dal 13 al 16 giugno prossimi.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]