PIÙ VICINO IL GOVERNO M5S-PD

Si è tenuto a Palazzo Chigi un incontro tra il capo politico del M5S Luigi Di Maio e il segretario del Pd Nicola Zingaretti. Secondo fonti dem il faccia a faccia non ha ancora sciolto il nodo della premiership.

Dopo un primo incontro interlocutorio tra Zingaretti e Di Maio il confronto prosegue e in serata si tiene una nuova riunione Pd-M5S – spiegano le stesse fonti -. Partecipano Nicola Zingaretti con il vicesegretario Andrea Orlando per il Pd e il Premier Conte con Luigi Di Maio per il Movimento 5 Stelle.

“Leggo molti retroscena, alcuni credibili, altri non veritieri. La verità è che finalmente il confronto è partito, giudico questo un fatto positivo per dare al paese un governo di svolta. Dopo un primo incontro interlocutorio ce ne sarà un altro alle 21 tra le delegazioni, si sta andando avanti per un governo di svolta. Penso che siamo sulla strada giusta”, ha detto Zingaretti parlando con i giornalisti fuori dalla sede del Pd.

“Fare il governo è una cosa seria, noi siamo persone serie, non vogliamo farne uno come il precedente che cada dopo 14 mesi. Io sono ottimista”, ha aggiunto Zingaretti.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]