CASTLE DONINGTON (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Il prossimo fine settimana il Circuito di Donington Park ospiterà il Mondiale Superbike per la ventisettesima volta nella storia. Quest’anno la classe regina sarà l’unica categoria a scendere in pista a Donington, supportata dal secondo doppio round della Yamaha R3 bLU cRU European Cup, mentre le classi WorldSSP e WorldSSP 300 riprenderanno l’azione ad Assen. Per l’appuntamento inglese, Pirelli punta su pneumatici slick di gamma, gli stessi utilizzati nel British Superbike Championship, e su nuove soluzioni da bagnato. In particolare, verrà messa a disposizione dei piloti una nuova soluzione anteriore da bagnato, la specifica A0593. Il circuito di Donington Park alterna parti veloci con diversi saliscendi (es. Holly Wood) a parti più lente con curve interrotte da rettilinei che obbligano a frenate ed accelerazioni brusche come alla Melbourne Hairpin (curva 10).
Pirelli arriva sul circuito inglese con 1687 pneumatici per far fronte alle necessità della classe WorldSBK, sia in caso di asciutto che in caso di condizioni metereologiche avverse, ed è proprio su quest’ultime che la casa milanese punta il lavoro di sviluppo presentando nuove soluzioni da pioggia. A Donington Pirelli metterà a disposizione dei piloti pneumatici slick esclusivamente di gamma, le stesse soluzioni utilizzate nel British Superbike Championshp, per un totale di cinque soluzioni, due anteriori e tre posteriori. Per l’anteriore, i piloti avranno a disposizione la soluzione SC1 di gamma in mescola morbida e la SC2 di gamma in mescola media. Due invece le opzioni posteriori di gara: la morbida SC0 di gamma e quella super morbida SCX di gamma, che in occasione di questo weekend farà il suo debutto sul circuito inglese. In aggiunta alle due soluzioni da gara, Pirelli conferma la soluzione da qualifica extra soft Y0449, specifica utilizzata con successo in tutte le tre le gare di questa stagione. Presenti anche la soluzione intermedia di gamma e molteplici soluzioni bagnato, sia di gamma che di sviluppo. Per l’anteriore, Pirelli mette a disposizione dei piloti la Diablo Rain di gamma e la nuova soluzione da bagnato in specifica A0593, che rispetto alla SCR1 offre maggior grip, specialmente in ingresso curva e massimo angolo di piega. Per il posteriore, presenti la SCR1 di gamma e la soluzione da bagnato X1251, presentata lo scorso anno a Magny-Cours e utilizzata dalla maggioranza della griglia. Utilizza una nuova mescola destinata ad offrire maggior grip in condizioni di bagnato anche alle basse temperature.
(ITALPRESS).
Pirelli porta a Donington una nuova soluzione da bagnato
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]