White Hard C2, Yellow Medium C3 e Red Soft C4: queste le mescole scelte da Pirelli per il Gran Premio d’Austria in programma dal 28 al 30 giugno, un tris già opzionato per Australia, Cina, Azerbaijan e Francia.
La gamma P Zero 2019 è formata da soli tre colori, uguali per tutte le gare, con cinque diverse mescole disponibili: C1 è la più dura, C5 è la più morbida.
Ogni pilota ha l’obbligo di conservare per il Q3 un set della mescola più morbida tra quelle nominate. Tale set andrà restituito a Pirelli dai 10 piloti che si qualificano per il Q3, mentre sarà a disposizione di tutti gli altri piloti per la gara. Ogni pilota dovrà portare in gara le mescole C2 e C3, poi i team sono liberi di scegliere i 10 set rimanenti, per un totale di 13 set a disposizione per il weekend.
I regolamenti prevedono che per i Gran Premi extra-europei la scelta delle mescole deve essere effettuata 14 settimane prima; per le gare europee, 8 settimane prima.
PIRELLI ANNUNCIA SCELTA MESCOLE PER GP AUSTRIA
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]