La pioggia ha caratterizzato lo shakedown del Rally di Sardegna e la Citroën Total Abu Dhabi WRT ha quindi deciso di utilizzare i 3,34 chilometri che riprendono parte di una delle speciali del week-end per lavorare sul set up della C3 WRC in queste condizioni particolari.
Su un fondo inizialmente appena umido, le C3 WRC sono andate molto bene nei primi due passaggi. L’intensificarsi della pioggia ha cancellato ogni possibilità di migliorare i tempi; il team ha dunque deciso di sfruttare lo shakedown per testare varie regolazioni in vista della gara. Craig Breen e Mads Ostberg hanno chiuso rispettivamente al decimo (+3”6) e all’undicesimo posto (+4”0), ma con molti nuovi dati a disposizione. Anche se gli equipaggi hanno già corso giovedi sera, sui due chilometri della speciale dell’Ittiri Arena Show, la gara vera e propria inizia oggi, con i 122,86 chilometri cronometrati delle otto speciali. “Mentre la strada si puliva, noi eravamo all’assistenza – racconta Breen – Poi si è riempita d’acqua, impedendoci di migliorare i tempi. Il feeling con l’auto è stato davvero buono, ed è questa la cosa importante. Sono contento dell’equilibrio della mia C3 WRC e sono impaziente di vedere cosa ci riserverà la gara”. “Non è stato facile gestire condizioni così instabili, ma sono soddisfatto della nostra sessione di guida – aggiunge Ostberg – In gara dovremo fare le scelte giuste, in funzione del meteo e del grip che si prevede. Comunque mi sono sentito a mio agio al volante della C3 WRC e questo è davvero fondamentale”.
(ITALPRESS).
PIOGGIA PER SHAKEDOWN, CITROEN PREPARA GARA
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]