PIANO LAVORO, DE LUCA “NO NAPOLI? ERRORE”

“Quella del Comune di Napoli è una scelta autonoma, ricade nella loro responsabilità. Credo che sia un errore, ma dovete chiedere al Comune di Napoli le ragioni per cui non ha aderito al Piano lavoro varato dalla Regione”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine di una iniziativa a Napoli. “Abbiamo concordato con il ministero della Funzione pubblica una procedura anche di deroga per quanto riguarda l’approvazione dei piani per il personale, quindi credo che ci sia una corsia preferenziale e in ogni caso una garanzia di approvazione da parte del ministero dei Piani per l’occupazione fatti dai Comuni. D’altra parte  prosegue De Luca – il nostro Piano del lavoro è calibrato sui pensionamenti dei prossimi tre anni, e quindi almeno le sostituzioni vanno fatte comunque, anche con il blocco del turn over: il personale va in pensione e va comunque sostituito per tenere aperti uffici”.

“Alla fine – continua De Luca – nessun Comune sarà obbligato a fare scelte che non vorrà fare. E un peccato, la Regione Campania investe 110 milioni di euro. Se non altro mandare a lavorare per un anno in corsi-concorso nei Comuni campani ragazzi diplomati e laureati credo sia una opportunità. Ma ripeto ognuno fa le proprie scelte”, conclude.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]