PASSAGGIO DI CONSEGNE FRA FEDERER E TSITSIPAS

Passaggio di consegne a Melbourne. Negli ottavi di finale degli Australian Open, l’ex Re del tennis, Roger Federer, si è arreso infatti di fronte all’emergente Stefanos Tsitsipas, che molti vedono come il futuro numero uno del circo internazionale della racchetta. Lo svizzero è stato superato dal greco, seguitissimo da suoi fan in Oceania, per tre set a uno, col punteggio di 6-7 (13) 7-6 (7) 7-5 7-6 (7). Avanza invece l’attuale numero 2 della classifica Atp, ovvero lo spagnolo Rafa Nadal, che ha asfaltato il ceco Tomas Berdych, numero 57 del mondo, battendolo per 6-0 6-1 7-6 (4), in sole due ore e 5 minuti di gioco.
Ai quarti di finale Tsitsipas affronterà lo spagnolo Bautista Agut, che ha avuto la meglio sul croato Marin Cilic in cinque set, con lo score di 6-7 (8) 6-3 6-2 4-6 6-4; mentre Nadal sfiderà Frances Tiafoe. Lo statunitense, numero 39 Atp, dopo aver fatto fuori il sudafricano Kevin Anderson, ha centrato un altro colpo a sorpresa, liquidando per 7-5 7-6 (6) 6-7 (1) 7-5 il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 21 del ranking Atp e 20esima testa di serie del tabellone.
In campo femminile, sempre negli ottavi di finale, è letteralmente crollata la numero due del mondo e del seeding, ovvero la tedesca Angelique Kerber, sconfitta in due set dalla statunitense Danielle Rose Collins, 35 Wta, con un inequivocabile 6-0 6-2. A ruota anche Sloane Stephens, 5 del ranking internazionale, ha salutato Melbourne. La tennista Usa si è arresa al terzo set, per 6-7 (3) 6-3 6-3 di fronte alla russa Anastasia Pavlyuchenkova, prossima rivale della Collins. Nelle altre due sfide del giorno, infine, l’australiana Ashleigh Barty ha piegato la russa Maria Sharapova per 4-6 6-1 6-4; mentre la ceca Petra Kvitova ha battuto nettamente la giovanissima statunitense Amanda Anisimova (per 6-2 6-1).
Questa notte in scena le altre gare degli ottavi di finale. In campo i numeri uno. Nel torneo maschile Novak Djokovic sfiderà il russo Daniil Medvedev; in quello femminile ci sarà il big match fra la leader mondiale Simona Halep e la “regina” Serena Williams.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]