Papa Francesco, Giani “Guida che resterà viva nel cuore di tutti”

FIRENZE (ITALPRESS) – “La Toscana si unisce al cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco, figura che ha segnato la storia con la sua voce di pace, giustizia e umanità. Una guida che resterà viva nei cuori di tutti noi. Riposa in pace”. Lo ha scritto sul suo profilo X il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.

Il cordoglio di Mazzeo

È morto Papa Francesco. Un dolore immenso. Ci lascia un uomo straordinario, capace di cambiare la storia con la forza dell’umiltà, dell’ascolto, della misericordia”. Lo ha scritto suo profilo Facebook il presidente del Consiglio regionale toscano, Antonio Mazzeo. “Papa Francesco è stato una luce nel buio di questi anni difficili – ha aggiunto Mazzeo –. Ha parlato ai cuori con parole semplici e profonde, si è fatto vicino agli ultimi, ha indicato al mondo il valore immenso della fraternità. Per chi ha avuto il privilegio di ascoltarlo dal vivo, di stringergli la mano, di incrociare anche solo il suo sguardo, è stato come ricevere un dono”.

“A nome di tutto il Consiglio regionale della Toscana, abbraccio la comunità cattolica e tutti coloro che oggi piangono un papa che è stato soprattutto un padre. Ci mancherà, Santo Padre. Ma le sue parole, i suoi gesti, il suo esempio resteranno con noi. Per sempre”, ha concluso Mazzeo.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]