LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Papa Francesco ha confermato di voler ancora fare una visita pastorale a Malta nel prossimo futuro. Durante un’intervista a Radio COPE, l’emittente radiofonica della Conferenza Episcopale Spagnola, Papa Francesco ha dichiarato: “La mia scelta finora di viaggiare in Europa riguarda i paesi piccoli. Prima è stata l’Albania e poi tutti i paesi piccoli. Ora in programma c’è la Slovacchia, poi Cipro, Grecia e Malta”.
Si prevede che il Santo Padre visiterà le due isole del Mediterraneo dopo aver visitato Glasgow a novembre dove parteciperà alla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici.
Il presidente di Malta George Vella ha confermato che c’è stato un contatto tra il suo ufficio e il Vaticano. “Quello che sappiamo è che il Papa è interessato a una visita, al 99% andrà a Cipro. Non possiamo escludere nulla”,ha spiegato. Le date saranno annunciate una volta che ci sarà un accordo.
(ITALPRESS).
Papa Francesco conferma il suo desiderio di visitare Malta
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]