ORARIO ESTIVO DI TRENITALIA, 110 NUOVE FERMATE

Centodieci nuove fermate, servizi aggiuntivi, offerte e agevolazioni ad hoc, con particolare attenzione alle famiglie. Sono tante novità legate al nuovo orario estivo di Trenitalia, che prenderà il via il prossimo 10 giugno, presentato al Mudec di Milano. Un’offerta complessiva che si arricchisce di altre 16 fermate e die Frecce, che portano così a 437 le corse giornaliere di Frecce e Intercity e a oltre 200 i capoluoghi e le città servite. In particolare, oltre a confermare le 101 corse del Frecciarossa tra Roma e Milano, il nuovo orario Trenitalia introduce, dal primo luglio, la nuova rotta Frecciargento tra Roma e Vicenza. Saranno sette, invece, le nuove fermate del Frecciarossa a Reggio Emilia, per un totale di 28 stop giornalieri. Inoltre, nei fine settimana estivi, ci saranno due Frecciarossa in più tra Milano e la Costa Romagnola, con i collegamenti veloci per Rimini che saliranno a 30. L’offerta di Trenitalia sarà potenziata anche in 90 mete turistiche, tra spiagge, montagne e wellness, dal Cilento a Maratea, dalla Riviera del Conero a Ostuni.

Oltre che con le Frecce, Trenitalia garantirà il collegamento con località turistiche non toccate dai binari con i bus FrecciaLink, che raggiungerà Sorrento, Gallipoli, Marina di Ugento, Otranto, Cecina e Piombino, oltre che le principali mete di montagne (Cortina, Madonna di Campiglio, Ortisei) e città d’arte come Assisi, Pompei e la Reggia di Caserta. “Sono sempre di più le località italiane raggiunte e messe in collegamento tra loro da Trenitalia. Una capillarità, che insieme al comfort e alla sicurezza sono la nostra ricetta contro gli esodi biblici del periodo estivo”, ha commentato il presidente di Trenitalia Tiziano Onesti.

“Il turismo rappresenta il 13% del Pil italiano, con i visitatori stranieri che aumentano in doppia cifra di anno in anno. Per questo motivo abbiamo puntato molto sulla vocazione turistica del Paese quando abbiamo pensato il nuovo orario estivo – ha spiegato Orazio Iacono, amministratore delegato di Trenitalia -. Non solo mettiamo a disposizione un’offerta più completa, ma anche maggiori servizi ai viaggiatori, dal servizio Bagaglio Facile all’accompagnamento per bambini e anziani, fino a sconti particolari per famiglie”.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]