Operazione “Mare Nostro”, blitz antimafia fra Matera e Taranto

POTENZA (ITALPRESS) – Nell’ambito dell’operazione “Mare nostro”, sono stati eseguiti numerosi fermi disposti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Potenza nei confronti di componenti di una confederazione mafiosa operante sul litorale Jonico Lucano.
Nelle province di Matera e Taranto, personale della Dia – Dipartimento di PS, della Squadra Mobile della Questura di Taranto, dei Carabinieri del Ros, della Compagnia di Policoro e della Guardia di Finanza del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Taranto e della Compagnia di Policoro, sta dando esecuzione a numerosi decreti di fermo. I provvedimenti sono stati emessi dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Potenza. Gli indagati sono ritenuti appartenenti ad una associazione di stampo mafioso operante sul litorale Jonico Lucano, denominata clan Scarcia/Scarci. Contestati 83 reati, dall’estorsione all’illecita concorrenza, dalla detenzione al porto illegale di esplosivi e di armi. L’operazione vede attualmente impegnati circa 200 unità tra il personale delle diverse Forze di Polizia oltre a mezzi, unità cinofile, elicotteri ed altre unità.
– foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]