Domani alle ore 14:00, presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” (via Columbia, 2) si terrà l’Open Day Magistrale e Post Laurea dell’Ateneo.
È un evento organizzato per permettere a tutti di conoscere l’offerta formativa per Laurea Magistrale, Master e Dottorati. Non un semplice elenco di ciò che verrà fatto in ciascun corso, ma anche e soprattutto le attività di laboratorio e i possibili sbocchi occupazionali di ciascun percorso di studi.
La giornata si aprirà con la Tavola Rotonda “Formazione post laurea e nuovi scenari occupazionali”, che vedrà la partecipazione di esponenti del mondo del lavoro e delle aziende che affiancano “Tor Vergata” nel preparare i propri studenti al futuro. L’Ateneo infatti offre 54 corsi di laurea magistrale (47 biennali e 7 a ciclo unico), 118 master (45 di I livello e 73 di II livello), 13 corsi di perfezionamento e 32 corsi di dottorato.
Per l’intera durata dell’Open Day gli aspiranti studenti potranno ottenere informazioni dalle apposite postazioni informative, ciascuna dedicata a un corso magistrale, Master, Perfezionamento e Dottorati. Sarà anche possibile approfondire gli altri servizi attivi nell’Ateneo, tra cui “Stage e Placement”, “Erasmus Traineeship”, “Bandi, ammissioni e contributi universitari”, “Alloggi”, “CARIS” e “Double Degree”. Ad accogliere i visitatori sarà poi predisposto il “Welcome Desk”, con materiale informativo e di orientamento.
“È la prima volta che nel nostro Ateneo viene organizzato un evento di Orientamento Post Laurea che coinvolga tutte le aree disciplinari – spiega il Professore Vittorio Rocco, Delegato del Rettore all’Accoglienza, all’Orientamento e al Tutoring dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, e moderatore della Tavola Rotonda – segno di grande attenzione da parte della nostra università verso gli studenti, attuali e futuri. Con grande impegno da parte di tutti, saremo in grado di offrire la disponibilità di molteplici punti di informazione per ciascun CdS, Master e corso di Dottorato, presso i quali gli studenti avranno la possibilità di dialogare direttamente con i docenti responsabili delle strutture”.