L’imprenditore maltese Yorgen Fenech è stato arrestato a bordo del suo yacht di lusso in relazione all’omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia. Come riporta l’edizione online del Times of Malta, Fenech e’ stato intercettato dalla polizia mentre stava lasciando Malta a bordo del suo yacht di lusso dopo avere lasciato Portomaso. La polizia al momento non ha commentato la notizia. L’arresto arriva all’indomani della decisione del primo ministro maltese, Joseph Muscat, di garantire la grazia presidenziale a un uomo, sospettato di essere l’intermediario tra la mente e gli esecutori materiali dell’assassinio, che sosteneva di conoscere il mandante dell’omicidio.
Yorgen Fenech è CEO del gruppo TUMAS ed è in parte proprietario di Electrogas, che fornisce il gas per il servizio elettrico all’isola dei Cavalieri.
L’operazione è avvenuta alle 5 del mattino, meno di 24 ore dopo che il primo ministro Joseph Muscat aveva annunciato di aver raccomandato un perdono per l’intermediario nell’assassinio della giornalista Daphne Caruana Galizia.
(ITALPRESS/MNA).
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]