OLGINATESE E CALCIO SICILIA A UN PASSO DALLE FINALI

Olginatese e Calcio Sicilia a un passo dalla finale nei tornei Under 17 e Under 15 Dilettanti. Lombardi e siciliani superano rispettivamente il San Nicolò Notaresco e il Nick Calcio Bari e mettono una seria ipoteca sul passaggio del turno. Dopo la seconda giornata, la corsa per la finale di San Marino si riduce a quattro squadre. Già eliminate Nuova Tor Tre Teste e San Nicolò Notaresco. Nello scontro diretto di domani del girone A, il Calcio Sicilia partirà da una condizione di vantaggio sul Giorgione in virtù del maggior numero di reti segnate rispetto ai veneti. I campioni in carica, dunque, hanno un solo risultato a disposizione per rovesciare il discorso qualificazione. Nel girone B, la netta affermazione odierna dell’Olginatese complica i piani del Savona che per strappare un posto per la finale dovrà battere i teramani del San Nicolò Notaresco con sei reti di scarto oppure con cinque a partire dal punteggio di 7-2.
Il Calcio Sicilia raggiunge il Giorgione con il successo per 2-1 sulla Nuova Tor Tre Teste. Sordilli illude la squadra di Emiliano Corsi dopo 11′: il numero 8 avvia il break dei biancorossi e in diagonale batte Misseri.
I palermitani si afferrano nuovamente all’incontro al 26′ quando su un corner da sinistra, La Vardera trafigge i capitolini con una precisa incornata. La contesa prende la piega definitiva nel secondo tempo. Al 7′ è Zerillo a ricevere da La Vardera e infilare per la seconda volta la porta della Nuova Tor Tre Teste. Generosa la reazione di Alagna e compagni. Stampete lascia in dieci i suoi che nel quinto minuto di recupero colpiscono la traversa con Pansera.
CLASSIFICA:
Calcio Sicilia 3, Giorgione 3, Nuova Tor Tre Teste 0.
GIRONE B
Al Comunale di San Pietro in Vincoli (RA), l’Olginatese passa in svantaggio contro il San Nicolò Notaresco ma poi si scuote e vince per 6-1. Il San Nicolò Notaresco al 15’ trova l’1-0 con Gogo che ribadisce in porta dopo una traversa colpita da Faenza. L’Olginatese non demorde e attacca per rimediare allo svantaggio. I bianconeri finalizzano la prima marcatura con Villa al 28’. La formazione di Terzi capovolge il risultato nella seconda frazione.
Il 2-1 arriva a causa di una deviazione sfortunata di Di Saverio al termine di un’incursione di Grazioli. I bianconeri al 55’ siglano pure la terza rete con il neo entrato Riva. Il San Nicolò si disunisce e rimedia anche il 4-1 di Proserpio (68’), il 5-1 di Villa (73’) e il 6-1 di Cavalli (81’).
CLASSIFICA: Olginatese 4, Savona 1, San Nicolò Notaresco 0.
CAMPIONATO UNDER 15 DILETTANTI
Nel girone A, la Vis Nova Giussano, complice il risultato conseguito oggi, con la Tau Calcio Altopascio può contare su due risultati utili su tre per approdare alla finale scudetto. Nell’altro raggruppamento, il Calcio Sicilia possiede un invidiabile +5 nella differenza reti. Questo costringe l’Urbetevere a superare la Nick Calcio Bari con sei reti di scarto oppure con cinque a partire dal 6-1 in poi.
GIRONE A
Nella sua prima partita di queste fasi finali, la Vis Nova Giussano guadagna tre punti pesantissimi battendo il Donatello con tre gol di scarto. Complice il caldo (oltre 30°), la partita fatica a decollare. Nel primo tempo ritmi bassi, poche idee e confuse, e grande imprecisione sotto porta. Soprattutto da parte dei neroverdi, che però a inizio ripresa, dopo poco più di due minuti, riescono a trovare il meritato vantaggio con la loro punta di diamante, Riccardo Sala. Il numero 9 della Vis Nova Giussano si ripete anche al 58’, dopo una lunga cavalcata in contropiede che regala ai suoi il 2-0 nel momento, forse, di maggior sforzo degli avversari. A 40 secondi dal settantesimo arriva anche il 3-0 firmato dal capitano Schiavo, che scarta il portiere e insacca di destro.
CLASSIFICA: Vis Nova Giussano 3, Tau Calcio Altopascio 3, Donatello 0.
GIRONE B
Cinque gol per il Calcio Sicilia contro la Nick Calcio Bari. I palermitani, unica compagine rappresentata in Romagna da due squadre, scardinano la difesa barese poco prima dell’intervallo con Perna. Il secondo tempo è favorevole ai rosanero che, dopo aver raddoppiato con Mattia Catanzaro (cinquantesima prodezza stagionale), sfruttano gli spazi concessi dai ragazzi di Notarile. Amoah, Gigante e Scalia rimpolpano il punteggio. Prima del fischio finale, Catanzaro M. ha calciato alto un rigore. Il gioco è rimasto fermo per alcuni minuti per consentire i soccorsi a Volpe, rimasto dolorante in seguito a uno scontro di gioco.
CLASSIFICA: Calcio Sicilia 4, Urbetevere 1, Nick Calcio Bari 0.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]