NUOVA KIA CEED, PIU’ SPORTIVA E TECNOLOGICA

Design atletico, prestazioni agguerrite e guida sportiva. Viste queste caratteristiche, non poteva esserci location migliore che lo stadio di San Siro per la presentazione della nuova Kia Ceed, la compatta della casa coreana progettata e realizzata interamente in Europa, nello stabilimento slovacco di Zilina. Dotata di tutte le più moderne innovazioni dal punto di vista della sicurezza e del comfort, dalla guida autonoma di livello 2 alla frenata autonoma d’emergenza, la segmento C dell’ovale rosso sarà in concessionaria a partire da questo week end con le versioni “5 porte” e “Station Wagon”, mentre già a partire dal mese di febbraio saranno messe in commercio anche la “Shooting brake” e la “Crossover”. Rispetto alle precedenti versioni, Ceed (acronimo di Community of Europe with European Design) non ha solo perso l’accento – prima era C’eed -, ma è stata ridisegnata con un look più sportivo: più bassa di 20 mm, con una parte frontale caratterizzata dalla griglia “Tiger Nose”, da inediti disegni fari al Led e da una linea di cintura più orizzontale rispetto alla versione precedente.
Gli interni sono più moderni, sofisticati ed ergonomici, con satinature ruvide ed una consolle elegante, mentre il bagagliaio può contare su di una volumetria notevolmente maggiore rispetto all’ultima versione. Per quanto riguarda la motorizzazione, la Ceed può contare su un motore common rail a iniezione diretta CRDi da 1,6 litri, già in regola per rispondere alle regole sui limiti delle emissioni dei propulsori diesel, mentre completano la gamma due motorizzazioni benzina, il 1.000 turbo T-GDi da 120 CV e il nuovo 4 cilindri 1.400 T-GDi da 140 CV. Dal punto di vista della tecnologia, sono di serie l’Electronic Stability Control (ESC) e il Vehicle Stability Management (VSM) e il Torque Vectoring by Braking per la gestione selettiva della frenata e il controllo del sottosterzo in curva. Per quanto riguarda i prezzi, la versione base (Pure) è in vendita a 19.750 euro, la Business (con navigatore 8 “, supporto lombare, regolazione per entrambi i sedili e fari posteriori Led) a 22.500 euro, mentre la top di gamma, la Evolution, è in vendita a 26.000 euro.
In occasione dell’Open Door Weekend di Kia Ceed, sarà applicato uno sconto di lancio base di 2.000 euro (valido fino a fine novembre), che diventa di 3.000 euro in caso di rottamazione e permuta. “Con la terza generazione di Kia Ceed abbiamo l’ambizione di diventare l’auto più tecnologica del comparto C – ha commentato Giuseppe Bitti, ad di Kia Italia -. Finora in Italia abbiamo venduto quasi 40mila Ceed, ma grazie a questo nuovo restyling puntiamo a vendere almeno 8mila auto l’anno, una volta che saranno disponibili anche le versioni Shooting Brake e Crossover, over entro la fine del prossimo anno. In futuro ci saranno poi sicuramente anche delle vetture ibride plug-in”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]