NUOVA JEEP CHEROKEE SULLE STRADE DI CAMILLERI

Nuova Jeep Cherokee ha scelto la Sicilia orientale per la presentazione alla stampa, andando alla scoperta di Catania fino a Siracusa, Noto, Modica, nei luoghi cari al commissario Montalbano, al barocco, fino a Donnafugata,  Marzameni, Scicli, Punta Secca, Pachino, per ricordarne alcuni e pubblicizzati da Verga e recentemente da Camilleri.
Un Suv che di strada ne ha percorso tanta sin dal debutto, da quando sono stati scoperti i suoi notevoli contenuti da Detroit a Ginevra. Sarà disponibile a breve sul nostro mercato, con una aggressiva politica commerciale illustrata da Gianluca Italia, Md di Fca Italia: “Lo proporremo nella fase di lancio a 36.000 euro invece che a 43.000 euro, con un vantaggio per il cliente fino a 6 mila euro, ma anche con un finanziamento Fca Bank, per chi scegliesse questa formula, di 200 euro al mese. Una campagna di comunicazione declinata sul concetto ‘Born to be Wild’, ovvero l’origine della natura 4×4 di ognuno che, nelle sue evoluzioni, si sviluppa in comfort, sicurezza, funzionalità, il tutto sottolineato da avventura e libertà. Un prodotto di classe che costa di meno di quello attualmente in circolazione e che finora, dal suo lontanissimo debutto è stato realizzato in 4 milioni di unità grazie ad un marchio che registra  la crescita più rapida in Europa”. 

Concetto ribadito anche da Jeff Hines, Head of Jeep area Emea e da Irina Zavatski, responsabile del Design. Ancora più comfort, interni rinnovati con materiali moderni, con pratici scomparti e con un maggiore spazio di carico posteriore. Sotto il cofano, propulsore multiJet II da 2.2 litri da 150 e 195 cv in abbinamento rispettivamente al cambio manuale a 6 marce e all’aggiornato cambio automatico a nove rapporti, mentre un  benzina turbo 4 cilindri ad iniezione diretta da 2 litri e 270 cv completerà la gamma dal 2019 senza penalizzarne i consumi. Tre i sistemi di trazione integrale e bloccaggio del differenziale posteriore. Sistema Uconnect con schermi touchscreen da 7″ o 8.4″ con Apple CarPlay e Android Auto.

Maxi dotazione per la sicurezza con Active Forward Collision Warning-Plus e Pedestrian Emergency Braking, Advanced Brake Assist, Adaptive Cruise Control, LaneSense,  telecamera posteriore ParkView e otto airbag. Disponibile negli allestimenti Longitude, Business, Limited e Overland, top di gamma, con la versione Trailhawk  nel prossimo anno. Settanta gli accessori by Mopar. Cherokee ha sciorinato un repertorio notevole in fatto di maneggevolezza, grazie a sospensioni anteriori e posteriori indipendenti, ai tre sistemi di trazione integrali disponibili. 

Un esame di laurea superato con lode in ogni tipo di terreno saggiato e superato in Sicilia. Gli esterni si fanno ammirare per la fascia frontale, i fari a led con luci diurne e i fari fendinebbia. Cofano spiovente in alluminio leggero. Dietro spiccano i gruppi ottici con una mini cornice di luci a led rossi che avvolge le luci degli stop e le frecce. Il portellone ha una maniglia posizionata più in alto a vantaggio della praticità d’utilizzo, con apertura automatica azionabile toccando con il piede la parte inferiore del paraurti. Carico da 570 a 1.555 litri. Piace anche il tetto panoramico CommandView, in opzione. Cinque nuovi opzioni di cerchi, inclusa una versione da 19″ in alluminio lucido, dieci i colori per la carrozzeria. Interni ancora più razionali e comodi. Quadro strumenti con display stile aeronautico e che visualizza informazioni che non distraggono chi si trova alla guida. Per la prima volta su una Cherokee, il modello può disporre di una modalità manuale con paddle al volante.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]