Netanyahu “A Gaza verso la divisione tra Rafah e Khan Yunis”

TEL AVIV (ISRAELE) (ITALPRESS) – L’esercito israeliano sta per prendere il controllo dell’asse “Morag Route” che separa le città di Rafah da Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza. Lo ha dichiarato il primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, in un video messaggio diffuso oggi. “Stasera abbiamo cambiato marcia nella Striscia di Gaza. Le Forze di difesa israeliane stanno conquistando territorio, colpendo i terroristi e distruggendo le infrastrutture“, ha detto il premier.

La “Morag Route sarà la seconda Philadelphia Route“, l’asse che separa Gaza dall’Egitto, ha spiegato Netanyahu. La separazione delle diverse zone di Gaza serve ad “aumentare la pressione passo dopo passo, in modo che i nostri ostaggi ci vengano consegnati. Maggiore sarà il tempo per rilasciarli, maggiore sarà la pressione”, ha concluso. Oggi l’esercito israeliano ha ampliato l’offensiva nel sud della Striscia contro obiettivi di Hamas, dopo la ripresa delle operazioni il 18 marzo 2025, a seguito di due mesi di tregua. Attualmente, si trovano a Gaza ancora 59 ostaggi, alcuni di loro non più in vita.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]