Nel 2025 aumentano “ponti”, ne approfitteranno 12 milioni di vacanzieri

Marinella di Sarzana,Italy Bagnini assistente bagnanti per sicurezza dei bagnanti sulle spiagge, della vigilanza sul comportamento dei bagnanti In the photo:salvagente in postazione spiaggia (Marinella di Sarzana - 2022-07-18, Nick Zonna / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

ROMA (ITALPRESS) – L’equivalente di un mese e oltre di ferie. Altrettante occasioni da cogliere per i vacanzieri italiani. Che nel 2025 potranno approfittare di numerosi “ponti”, quattro in più rispetto a quest’anno, in grado di tonificare il turismo interno, congiuntura economica e disponibilità finanziarie permettendo. A stimarlo una indagine di CNA Turismo e Commercio.
I “ponti” del 2025, previsti o meno dal calendario anche nel 2024, creano opportunità per fine settimana più lunghi e improvvise pause strategiche. In dettaglio i “ponti” aggiuntivi fanno perno sull’Epifania, che cade il 6 gennaio; sulla festa del lavoro del primo maggio; sulla festa della Repubblica del 2 giugno; sull’Immacolata, che ricorre l’8 dicembre.
Nel complesso questo mese di feste aggiuntivo spingerà oltre 12 milioni di vacanzieri italiani a pernottare fuori casa, con un media fra tre e quattro notti pro capite nei “ponti” lungo l’intero arco dell’anno per 45 milioni di pernottamenti complessivi. Il giro d’affari totale è quantificato in 9 miliardi di euro derivati da sistemazioni alberghiere e mangiare&bere principalmente, ma anche da spese per trasporti, attività esperienziali, iniziative culturali.

– Foto Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]