Il superboss della ‘Ndrangheta Rocco Morabito, il secondo latitante più ricercato d’Italia dopo Matteo Messina Denaro, è stato arrestato in un albergo di Joao Pessoa, capitale dello Stato di Paraiba, nel nord-est del Brasile. A catturarlo i carabinieri dei Ros e dei comandi provinciali di Torino e Reggio Calabria, in un’operazione congiunta con Interpol, la polizia federale brasiliana e l’Fbi statunitense che ha impiegato una ventina di uomini.
Rocco Morabito, evaso dal carcere di Montevideo nel 2019 nel quale si trovava dal 2017, quando fu arrestato a Punta D’Este, deve scontare 30 anni per associazione mafiosa e traffico di stupefacenti.
Nella stessa operazione è stato catturato anche Vincenzo Pasquino, 35 anni, piemontese, un altro narcotrafficante che si era dato alla macchia nel Paese, anche lui inserito nell’elenco dei latitanti più pericolosi.
(ITALPRESS).
‘Ndrangheta, arrestato in Brasile Rocco Morabito
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]