Finale amaro per la stagione dei San Antonio Spurs di Marco Belinelli. La squadra allenata da Popovich perde la settima e decisiva gara in casa dei Denver Nuggets per 90-86 e viene così eliminata dai play-off dell’Nba di basket.
Episodio emblematico della partita a 30 secondi dalla fine, quando il coach Popovich urla di fare fallo, ma LaMarcus Aldridge poco davanti a lui non sente, assordato dal pubblico. Gli Spurs erano partiti male, sotto di 13 punti a metà gara, ma la rimonta negli ultimi due quarti si è fermata sul più bello. Tra i padroni di casa, ottime performance di Jamal Murray (23 punti, 5 rimbalzi e 4 assist) e Nikola Jokic (21 punti, 15 rimbalzi e 10 assist). Per San Antonio sugli scudi Rudy Gay, che subentrando dalla panchina ha messo a segno 21 punti, 8 rimbalzi e 1 assist, mentre deludono Lamarcus Aldridge e DeMar DeRozan (35 punti in due). Per Belinelli 16 minuti in campo e solo un assist.
Nell’altra partita che si è disputata nella notte italiana, i Toronto Raptors si sono imposti nettamente per 108-95 in casa contro i Philadelphia 76ers, in gara 1 di semifinale della Eastern Conference.