Prende avvio in Sicilia, voluto dal segretario regionale della Lega Nino Minardo e affidato all’Europarlamentare Francesca Donato, il progetto dei presidi “diritti e libertà”, con l’obiettivo di dare voce ai territori ed alle voci storiche del partito nato come evoluzione del progetto Noi con Salvini. Lo rende noto Minardo, spiegando che “l’idea e l’intenzione è fare in modo che la crescita del partito non tradisca lo spirito originario e la spinta dei tanti che sin da principio hanno sostenuto il progetto di Matteo Salvini.
La nostra idea di partito è quella di un movimento moderato che possa accogliere quanti hanno veramente a cuore gli interessi della Sicilia. I presìdi sono una voce importante perché garantiscono una presenza ramificata sui territori e saranno un’occasione importante di ascolto delle esigenze reali del popolo siciliano”.
“Non posso rimanere sorda alle tante richieste di aiuto, sostegno, informazione che ricevo ogni giorno – aggiunge Francesca Donato -. Ho pertanto ritenuto di accogliere la fiducia che il segretario ha voluto dimostrarmi nell’affidarmi la responsabilità per le politiche economiche ed i fondi europei, come base per sviluppare con lui questo importante progetto che darà voce ai sostenitori storici di Salvini ma soprattutto che potrà intercettare le reali istanze dei territori e metterle al centro dell’agenda politica regionale”.
“Il progetto parte da Catania: insieme a Nino Minardo abbiamo individuato in Vasco Agen il primo Dirigente del presidio provinciale di Catania – sottolinea Francesca Donato -. Nelle prossime settimane saranno individuati referenti in tutte le province, e di concerto con i dirigenti provinciali individueremo dei riferimenti in tutti i Comuni, in modo che in tutta la Sicilia ci sia sempre qualcuno pronto ad intercettare istanze, problemi, suggerimenti”.
(ITALPRESS).