NAPOLI BATTE LAZIO 2-1 E VA A -6 DALLA JUVENTUS

Con i gol di Callejon (34′) e Milik (37′) il Napoli supera 2-1 la Lazio (a segno con Immobile al 65′) al San Paolo e va a -6 dalla Juventus, impegnata domani sera contro il Chievo. I biancocelesti, che hanno chiuso in 10 per l’espulsione di Acerbi, scivolano al quinto posto, scavalcati dalla Roma.
La prima chance è sulla testa di Milinkovic-Savic, innescato da Leiva: Meret c’è. Che replica del Napoli: sul cross di Rui, Milik al volo di sinistro e palo clamoroso. Il polacco a un passo dal gol al 22′: il suo colpo di testa viene deviato da Strakosha ancora sul legno, poi Ruiz spara fuori e Milik col diagonale mancino non va distante dal bersaglio. Si rivede la Lazio ancora con Milinkovic, Meret c’è. Tra il 34′ e il 37′ il Napoli dà un preciso indirizzo al match: Callejon, capitano di serata, trova il primo gol in campionato sul preciso invito di Mertens; poi Milik, su punizione, indovina l’incrocio dei pali. Esplode il San Paolo, Lazio tramortita. Correa per Lukaku la mossa di Strakosha durante l’intervallo. L’argentino avrebbe subito una chance di testa, ma manca di precisione. Terzo palo del Napoli: lo centra Ruiz, poi Strakosha evita il peggio su Milik. Replica Meret, gran riflesso su Immobile.
Che al 65′ accorcia le distanze con Immobile, servito da Correa: tocco da biliardo e gol numero 11 per l’ex Torino. Le speranze di rimonta laziali subiscono una grave battuta d’arresto quando Acerbi, già ammonito, viene espulso per aver abbattuto Callejon (71′). Il centrale laziale salterà la Juve, interrompendo così la striscia di 148 partite consecutive giocate. Il Napoli non la chiude perchè Strakosha mura Ounas, ma la Lazio non ha la forza per completare la rimonta.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]