NAINGGOLAN E’ DELL’INTER, CONTRATTO FINO AL 2022

Radja Nainggolan e’ ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter: il centrocampista belga ha firmato col club nerazzurro un contratto fino al 30 giugno del 2022. Ceduti a titolo definitivo alla Roma il difensore Davide Santon e il centrocampista classe 1999 Nicolo’ Zaniolo, contropartite tecniche dell’affare che ha portato il centrocampista belga in nerazzurro.
“Non mi aspettavo un’accoglienza così calorosa, sono contento. Adesso toccherà a me trasformarla in ancora più applausi – dice il centrocampista belga a Inter Tv -. L’affetto dei tifosi è una sensazione importante per qualsiasi giocatore, vuol dire che la piazza è entusiasta, lo sono anch’io e spero che potremo toglierci tante soddisfazioni. Spalletti? La mia migliore stagione è stata con lui, spero di poter fare altrettanto bene, sono a sua disposizione e sono contento di averlo ritrovato. Ho scelto l’Inter perchè l’importante è sentire la fiducia, mi hanno chiamato il direttore Ausilio, il mister e Zanetti. Mi hanno fatto sentire importante, la mia scelta è stata semplice. Sono carico per la nuova avventura”. Infine, un messaggio per i tifosi. “Ancora non li conosco bene ma vedendo come mi hanno accolto spero continuino a supportare così la squadra. Possiamo fare bene in campionato e anche in Champions, perché l’Inter – conclude Nainggolan – ha una storia importante e deve tornare protagonista anche in Europa”.
La Roma si è subito consolata. “”Il club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Javier Pastore, classe 1989, dal Paris Saint-Germain, a fronte di un corrispettivo fisso di 24,7 milioni di euro. Con il giocatore e’ stato sottoscritto un contratto di cinque anni, fino al 30 giugno 2023. L’argentino vestira’ la maglia numero 27”. Con questa nota ufficiale la società capitolina ha ufficializzato l’arrivo di Pastore alla corte di Di Francesco. “Sono molto felice di essere arrivato alla Roma, e’ bello tornare in Italia e farlo in una grande squadra”, ha dichiarato il giocatore ex Palermo, nella sua prima intervista in giallorosso. “Spero di restituire pienamente l’affetto che mi hanno gia’ dimostrato i tifosi”, ha aggiunto l’argentino.
La Roma ha reso note anche le cifre che hanno portato Santon e Zaniolo in giallorosso nell’ambito dell’affare Nainggolan, ceduto  per complessivi 38 milioni. Santon approda “a fronte di un corrispettivo fisso di 9,5 milioni di euro. Con il difensore e’ stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2022”; Zaniolo e’ stato pagato invece 4,5 milioni. “Inoltre, in caso di futuro trasferimento del calciatore, la Roma riconoscera’ all’Inter un importo pari al 15% del prezzo di cessione. Con il calciatore e’ stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]