Musetti nella storia, batte Zverev e vola in semifinale

PARIS, FRANCE - AUGUST 1: Lorenzo Musetti of Italy during the Tennis Men's Single Quarterfinal on day six of the Olympic Games Paris 2024 at Roland Garros on August 1, 2024 in Paris, France. (Photo by Daniela Porcelli/Just Pictures/Sipa USA)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Impresa di Lorenzo Musetti, che ha battuto Alexander Zverev ed è approdato alle semifinali del singolare maschile dei Giochi di Parigi2024. Il toscano, 22enne, numero 16 del mondo e 11 del seeding, è il primo azzurro a raggiungere le semifinali in singolo in un torneo olimpico “vero” a distanza di 100 anni dalla medaglia di bronzo vinta, sempre a Parigi, nel 1924 da Uberto De Morpurgo. Poi hanno vinto medaglie ma soltanto “dimostrative” Nicola Pietrangeli, Paolo Canè e Raffaella Reggi. Oggi l’azzurro ha sconfitto nei quarti di finale il più quotato tedesco, numero 4 del ranking internazionale e terza forza del tabellone, col punteggio di 7-5 7-5.
In semifinale Musetti affronterà Novak Djokovic. Il serbo, numero due al mondo e primo favorito del torneo, ha sconfitto ai quarti il greco Stefanos Tsitsipas, 11 del ranking Atp e ottava testa di serie, in due set con il punteggio di 6-3 7-6 (3).
In semifinale anche Sara Errani e Jasmine Paolini nel doppio femminile. Le due azzurre, terze favorite del seeding, hanno vinto contro le britanniche Katie Boulter ed Heather Watson col punteggio di 6-3, 6-1.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]