MOTOGP CORRE AD ARAGON, ROSSI “VOGLIO IL PODIO”

Aragon per provare a voltare pagina. La MotoGp fa tappa in Spagna e la Yamaha spera finalmente di tornare a battagliare con i migliori. Le ultime gare sono state deludenti per la casa giapponese e Valentino Rossi si è visto anche scavalcare da Dovizioso al secondo posto del Mondiale piloti, dove ora il distacco da Marquez è di 70 punti. Il Motorland Aragon ha visto il Dottore salire sul podio in tre occasioni, terzo nel 2013, nel 2015 e nel 2016, e un anno fa quasi sfiorava l’impresa chiudendo quinto a 24 giorni dall’operazione alla gamba. “Ci aspetta un altro intenso Gp – le parole di Rossi a due giorni dall’inizio del weekend di Alcaniz – Quello di Aragon non è uno dei miei circuiti preferiti ma faremo il possibile e, come sempre, cercheremo di fare del nostro meglio. Di recente abbiamo fatto un test qui e useremo tutti i dati disponibili per migliorare le nostre prestazioni nell’arco del weekend. Vogliamo lottare per il podio, vogliamo tornare sul podio e sarà importante lavorare bene sin dal primo giorno”, chiosa Rossi, che non chiude fra i primi tre dal secondo posto del Sachsenring.

Sul podio di Aragon è salito in tre occasioni anche l’altro pilota Yamaha, Maverick Vinales, ma mai in MotoGp, dove ha chiuso quarto nelle ultime due edizioni. “Ma sono molto felice di tornare qui – assicura – Per me tutte le gare spagnole sono speciali, per l’atmosfera e per i tifosi. E’ come se fosse il mio secondo Gp di casa e sappiamo che possiamo fare bene con la M1. E poi è una delle mie piste predilette, possiamo essere molto veloci. Sarà molto importante rimanere concentrati e continuare a migliorare di gara in gara per trovare il miglior assetto possibile per la nostra moto. Lo scorso anno siamo rimasti ai piedi del podio perchè abbiamo avuto dei problemi con le gomme ed è stata una gara difficile per noi ma quest’anno voglio lottare per il podio e sono ottimista dopo il test di qualche settimana fa, penso che possiamo fare un buon lavoro”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]