Un grave lutto colpisce lo sport azzurro e la scherma italiana. E’ venuto infatti a mancare Aldo Aureggi. Romano, classe 1931, avrebbe compiuto 89 anni il prossimo 6 ottobre. Proprio nella sua Roma conquistò la medaglia più importante della sua carriera: l’argento olimpico ai Giochi di Roma1960 nella gara a squadre di fioretto maschile. Aldo Aureggi, il 2 settembre di sessant’anni fa, salì sul secondo gradino del podio assieme ad Edoardo Mangiarotti, Mario Curletto, Alberto Pellegrini e Luigi Carpaneda. Il fiorettista romano fu sul podio anche ai Mondiali di Parigi1957, quando conquistò il bronzo nella gara a squadre assieme a Giancarlo Bergamini, Luigi Carpaneda, Vittorio Lucarelli, Alberto Pellegrini ed Antonio Spallino.
“Con la scomparsa di Aldo Aureggi piangiamo un altro dei grandi protagonisti di una stagione straordinaria della scherma italiana – è il commento del Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso – A lui era legato il ricordo di quella grande Olimpiade che fu Roma1960 e che, a distanza di 60 anni esatti dalla sua celebrazione, continua ad emozionarci. Alla famiglia Aureggi va il nostro più sentito e sincero sentimento di cordoglio”.
Morto Aldo Aureggi, fu argento olimpico a Roma1960
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]