ROMA (ITALPRESS) – Il direttore tecnico Marco Bardi ha reso nota la composizione delle squadre che rappresenteranno l’Italia, rispettivamente, al 32° Campionato Mondiale maschile e al 1° Campionato Mondiale femminile di pesca in apnea, in programma ad Arbatax, dal 16 al 20 settembre 2021.
Per quel che riguarda la Nazionale maschile i tre atleti titolari saranno Cristian Corrias, Giacomo De Mola e Dario Maccioni, mentre la riserva ufficiale sarà Luigi Puretti. Si tratta della stessa squadra selezionata lo scorso anno, prima che esplodesse la pandemia. A questi nominativi si aggiungeranno poi quelli di tutta una serie di atleti facenti parte il Club Azzurro, i quali affiancheranno il team ufficiale durante la preparazione.
In campo femminile le atlete titolari saranno Maria Fanito, Alice Ferrari e Tiziana Martinelli, con Cinzia Assunta Cara come riserva ufficiale. A completare la rosa ci sarà, inoltre, Alessandra Totaro, la quale svolgerà le funzioni di assistente/accompagnatrice.
Per il dt Marco Bardi “quella femminile è una squadra indubbiamente molto affiatata, anche se, trattandosi della prima esperienza internazionale, è veramente complicato fare dei pronostici”.
“Discorso diverso, invece, per la quadra maschile, la quale è composta da atleti che si conoscono benissimo, per il fatto di aver condiviso altre esperienze internazionali, e che hanno tutte le carte in regola per potersi ritagliare un ruolo da protagonisti in occasione del Mondiale sardo, dove, è inutile negarlo, l’obiettivo dichiarato è quello di centrare un risultato di assoluto prestigio”, ha aggiunto Bardi.
(ITALPRESS).
Mondiali di pesca in apnea: ufficiali i team azzurri per Arbatax
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]