MILANO, POTENZIATE LINEE ATM PERIFERIE

Da lunedì 3 settembre torna in vigore l’orario invernale per i mezzi pubblici milanesi e Comune e Atm hanno pianificato il potenziamento di alcune linee di superficie che sarà reso gradualmente operativo a partire da questa settimana fino al 1° ottobre.

“Rendere sempre più capillare e diretto il servizio consente ai cittadini di abbandonare l’uso quotidiano dell’auto e migliorare la qualità dell’aria e la qualità dello spazio pubblico” afferma l’assessore alla Mobilità Marco Granelli.

Il potenziamento è arrivato anche dietro richiesta dei singoli municipi. Da lunedì saranno infatti aumentate le corse negli orari di punta delle linee 64 e 24. Dall’8 settembre sarà invece il turno della linea 15, che sarà prolungata a Rozzano fino a via Guido Rossa mentre, contestualmente, saranno modificati e potenziati percorsi e frequenze delle linee suburbane 220, 328 e 230 al fine di migliorare i collegamenti con i Comuni del quadrante sud. Il 1° ottobre, infine, saranno le linee 78, 71 e 46 a vedere i propri percorsi rivisti e le corse incrementate. Allo studio da parte del Comune e di Atm anche le modifiche delle linee 39 e 63, le cui modifiche potrebbero essere stabilite ufficialmente nel mese di settembre.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]