MILANO PIÙ INTERNAZIONALE CON SMART CITY

Nasce l’associazione Smart City, l’agenzia per lo sviluppo internazionale di Milano, nata su iniziativa del Comune e della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. Attraverso l’utilizzo del brand Yes Milano, Smart City ha l’obiettivo di sviluppare sinergie tra soggetti pubblici e privati, nazionali e internazionali, interessati a partecipare al progetto di valorizzazione della città. All’incontro, moderato dalla direttrice di D Donna, Valeria Palermi, erano presenti Giuseppe Sala, sindaco di Milano, e Carlo Sangalli, presidente Camera di commercio Milano, Monza Brianza e Lodi, insieme a diversi stranieri che si considerano Milanesi d’adozione: la fondatrice del Salone Satellite, Marva Griffin, il fondatore dell’app Depop, Simon Beckerman, il fondatore del marchio di moda OAMC, Arnaud Faeh, l’ex calciatore e allenatore, Clarence Seedorf, e lo chef stellato, Yoji Tokuyoshi.

“Milano per crescere deve continuare a guardare al mondo – ha detto il sindaco Sala -. Non può accontentarsi di avere la leadership sul territorio italiano, ma deve ambire a diventare nodo globale”. L’associazione agirà in particolare nello sviluppo di flussi turistici, di investimenti diretti dall’estero, di iniziative nel campo dell’innovazione e delle start-up e per attrarre dei talenti a Milano. “Gli ambiti su cui agirà Smart City – ha affermato Sangalli – sono rilevanti perché garantiscono alla città la creazione di benessere e valore, lo sviluppo di posti di lavoro e stimolano l’economia della città a relazionarsi con i mercati globali”. L’associazione sarà guidata da Luca Martinazzoli in qualità di direttore, mentre Marco Pogliani è stato nominato presidente.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]