È di un ferito e alcuni contusi il bilancio di una brusca frenata effettuata da un convoglio della Linea 2 della metropolitana di Milano. E’ accaduto nei pressi della stazione M1/M2 di Loreto. Il treno si è fermato per permettere l’intervento dei soccorsi.
“Questa mattina, intorno alle 7.45, un treno della linea M2 che viaggiava tra Piola e Loreto ha attivato la frenata di sicurezza. A seguito della frenata, alcune persone sono cadute e sono state soccorse dal 118”. A quello che risulta ad Atm, “una persona è stata trasportata al Niguarda in codice rosso, due sono state medicate sul posto e altre due trasportate in codice verde”.
Dalle prime ricostruzioni, il sistema è entrato in funzione perché il treno stava viaggiando ad una velocità superiore rispetto a quella consentita in quella tratta, “e quindi, per motivi di sicurezza, si è correttamente attivata automaticamente la frenata di emergenza”, osserva l’Atm.
La circolazione è stata interrotta tra Cimiano e Caiazzo per circa un’ora per consentire le operazioni di soccorso che sono avvenute a bordo del treno. Sulla tratta sospesa è stato istituito un servizio di bus sostitutivi.