MIGRANTI, NUOVO SCONTRO SALVINI-ONG

Un naufragio al largo della Libia provoca un nuovo scontro a distanza tra le Ong che si occupano dei migranti e il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini. “Denunciamo l’omissione di soccorso in acque internazionali e l’abbandono di una persona viva e dei cadaveri di un bambino e di una donna da parte della Guardia Costiera libica, che l’Italia legittima. Ogni morte è conseguenza diretta di questa politica”, scrive su Twitter la Ong spagnola Proactiva Open Arms, che pubblica anche un video che mostra i due cadaveri.

“Bugie e insulti di qualche ONG straniera confermano che siamo nel giusto: ridurre partenze e sbarchi significa ridurre i morti, e ridurre il guadagno di chi specula sull’immigrazione clandestina. Io tengo duro. #portichiusi e #cuoriaperti”, è la replica, sempre via Twitter, di Salvini.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]