Micheli quinta nel pentathlon, Bittner “Movimento in salute”

Italy's Elena Micheli following the Women's Modern Pentathlon at Château de Versailles on the sixteenth day of the 2024 Paris Olympic Games in France. Picture date: Sunday August 11, 2024.

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Si chiude con il quinto posto di Elena Micheli e il 13esimo di Alice Sotero la spedizione olimpica del pentathlon moderno azzurro ai Giochi di Parigi. L’oro, nella gara al femminile, è andato all’ungherese Michelle Gulyas che con il totale di 1461 ha anche stabilito il nuovo record mondiale. Un bilancio positivo: nella due giorni di gara raccolto uno storico bronzo ieri con Giorgio Malan e due quinti posti: oltre Micheli, anche quello di Cicinelli nella gara maschile. “Il bilancio è positivo perchè dopo 36 anni abbiamo vinto una medaglia. Un bronzo e due quinti posti, Alice (Sotero, ndr) sfortunata e infortunata: un’ottima Olimpiade” il commento del presidente della Federazione italiana Pentathlon Moderno, Fabrizio Bittner. “Una volta, con due quinti posti, avremmo fatto festa per un anno, ora abbiamo anche un bronzo… – aggiunge il numero uno della Fipm – Il movimento è in salute, sia sul versante maschile che femminile, e in qualche modo ci prepareremo per fare bene a Los Angeles”.
“La gara è iniziata bene, è stata un crescendo e di questo sono contentissima, dopo Tokyo non era semplice per me. Quello che ha compromesso la situazione è stato il tiro, penso a qualcosa di tecnico che ho cambiato a metà gara. Qui vince chi sbaglia meno e io ho sbagliato troppo” l’analisi di Elena Micheli. “Dopo il nuoto sono arrivata subito in piazzola e non sono riuscita a trovare subito la giusta concentrazione, sono fattori che dovrò analizzare – aggiunge – Alla luce degli ultimi tre anni sapevo di potermela giocare per qualcosa di più grande di un quinto posto ma è un risultato ottimo, sono contenta di essermi riconfermata nell’elite mondiale e ora lavoreremo per riuscire a ottenere quello che ci è sfuggito”. Alice Sotero, da parte sua, esprime soddisfazione e qualche dubbio per il futuro. “E’ stata una giornata bellissima. Queste Olimpiadi sono state così diverse da quelle di Tokyo e sono così felice di essere qui con la mia famiglia e il mio ragazzo. Futuro? Voglio solo riposarmi con la mia famiglia e avere tempo per decidere cosa sarà: provare ad andare a Los Angeles o fermarmi e fare qualcosa nella mia carriera, come allenatrice o altro”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]