Il Messico ha registrato un record di 39,3 milioni di visitatori nel 2017, risultato di leadership visionaria che ha portato ad un aumento del 78,7% delle visite internazionali nel Paese dal 2012. L’Organizzazione mondiale del turismo delle Nazioni Unite (UNWTO) ha dichiarato quest’anno che il Messico è ora il sesto paese più visitato al mondo. L’Ente per il Turismo del Messico (MTB) accoglie questo traguardo come il risultato di uno sforzo molteplice, atto a promuovere il Messico sulla scena mondiale. Attualmente l’industria del turismo messicana rappresenta l’8,7% del PIL del paese con 21,3 miliardi di dollari di entrate e genera 10 milioni di posti di lavoro.
“Il nostro obiettivo iniziale per questo mandato era quello di creare programmi che potessero rendere il Messico una potenza turistica – ha dichiarato Enrique de la Madrid Cordero, Ministro del Turismo del Messico – Il nostro successo dipende sicuramente dai seguenti fattori: aumento della connettività aerea, sviluppo di nuovi prodotti turistici, promozione di mercati ad alto potenziale e realizzazione di eventi su larga scala in Messico. Un’industria del turismo robusta crea opportunità per più persone di imparare, lavorare e crescere proprio qui in Messico, il che dimostra quello che abbiamo sempre saputo essere vero – quando il turismo cresce, il Messico cresce”.
MESSICO SESTO PAESE PIU’ VISITATO AL MONDO
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]