Messaggio Xi a Trump “Cina e Usa vadano d’accordo in questa nuova era”

MAR-A-LAGO - (170406) -- MAR-A-LAGO, April 6, 2017 () -- Chinese President Xi Jinping (R) meets with his U.S. counterpart Donald Trump in the latter's Florida resort of Mar-a-Lago in the United States, April 6, 2017. (/Lan Hongguang) (zyd) (MAR-A-LAGO - 2017-04-07, Lan Hongguang) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

PECHINO (CINA) (ITALPRESS) – “Legami stabili, sani e sostenibili” tra Pechino e Washington: è quanto chiede il presidente cinese Xi Jinping in un messaggio di congratulazioni al presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump. “La storia ha dimostrato che Cina e Stati Uniti traggono vantaggio dalla cooperazione e soffrono dal confronto – ha aggiunto Xi, secondo quanto riferito dall’emittente di Stato CCTV -. Una relazione stabile, sana e sostenibile tra Cina e Stati Uniti è nell’interesse comune di entrambi i paesi ed è in linea con le aspettative della comunità internazionale”.
Nel messaggio a Trump, il leader cinese ha affermato di sperare “che entrambe le parti sostengano i principi del rispetto reciproco, della coesistenza pacifica e della cooperazione vantaggiosa per tutti”.
L’obiettivo, ha poi ribadito Xi, “è rafforzare il dialogo e la comunicazione, gestire adeguatamente le differenze, espandere la cooperazione reciprocamente vantaggiosa e trovare un modo corretto affinchè Cina e Stati Uniti possano andare d’accordo in questa nuova era, a beneficio di entrambi i paesi e del mondo”.

– foto: Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]