Maxi discarica scoperta e sequestrata in provincia di Reggio Calabria

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – I Carabinieri di San Ferdinando hanno scoperto e sequestrato una discarica abusiva di dimensioni notevoli nell’ambito di un’operazione volta a contrastare il degrado ambientale nel territorio. L’area sequestrata, estesa quanto cinque campi da calcio, contiene rifiuti di ogni genere, tra cui amianto, materiali edili, plastica, ferro, legno, vetro, ceramica e rifiuti speciali derivanti da attrezzature domestiche.
Il sito, di gran lunga più esteso rispetto alla discarica scoperta di recente nel centro cittadino – circa 150 metri quadrati -, ospitava anche un camioncino abbandonato. Grazie all’intervento dei Carabinieri, l’intera zona è stata sottoposta a sequestro, interrompendo l’accumulo incontrollato di materiali potenzialmente pericolosi.
Sono in corso le indagini per risalire al proprietario del terreno e del veicolo. Gli investigatori puntano a identificare chi ha consentito che nell’area si accumulasse una quantità così rilevante di rifiuti che, sottolineano in una nota, “rappresenta una minaccia per la salute pubblica e per l’ambiente di San Ferdinando”.
– foto ufficio stampa Carabinieri –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]