MATTARELLA INAUGURA NUOVO CAMPUS BOCCONI

E’ stato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a inaugurare il nuovo campus dell’università Bocconi. Progettata dallo studio giapponese Sanaa, grazie a un investimento complessivo di 150 milioni di euro, la struttura comprende un pensionato da 300 posti letto, i quattro edifici che costituiscono la nuova sede della sta Bocconi School of management e un centro sportivo polifunzionale, operativo dal prossimo anno accademico, con due piscine, una delle quali olimpica da 50 metri, un’area fitness, un campo da basket-pallavolo e una pista coperta per la corsa, con tribune capaci di ospitare circa 1000 persone. Il progetto si estende su una superficie di 35.000 metri quadri occupata in precedenza dalla Centrale del Latte di Milano, e include un’area verde di 17.000 metri quadrati.

“L’università Bocconi mette al centro della sua attività la figura complessiva della persona umana” ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha citato la Relazione pronunciata poco prima del rettore Gianmario Verona che, ha detto il capo dello Stato, “ha ricordato l’immagine egocentrica con cui l‘economia a volte nel tempo si è presentata. Ha sottolineato come l‘impresa non si esaurisca nella logica dell’azionista, generalmente attento quasi soltanto al profitto. O nella logica del manager che a volte coltiva il successo fine a se stesso della sua azienda e forse anche il successo personale e competitivo”. “Ha disegnato un’immagine di un’impresa – prosegue – che sia autenticamente partecipe della società nel suo complesso, nei suoi risvolti e nelle sue componenti, pienamente attenta all’etica, alla sostenibilità, alla coesione sociale, che d’altronde è essa stessa fattore di crescita economica. Tutto questo sottolinea come la Bocconi abbia al centro della sua attività la figura complessiva della persona umana”.

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]