L’assessorato all’Urbanistica e al Governo del territorio della Regione Campania ha emesso un avviso pubblico per la costituzione del partenariato socio-economico per il Programma integrato di valorizzazione-masterplan del litorale Domitio-Flegreo. Il partenariato, spiega una nota, si costituisce per attuare i processi partecipativi, partenariali e concertativi previsti nel protocollo d’intesa sottoscritto il 21 novembre 2017 tra la Regione Campania e i Comuni di Bacoli, Cancello e Arnone, Carinola, Castel Volturno, Cellole, Falciano del Massico, Francolise, Giugliano in Campania, Mondragone, Monte di Procida, Parete, Pozzuoli, Sessa Aurunca e Villa Literno costituenti l’area target, avente l’obiettivo della Rigenerazione e valorizzazione del Litorale Domitio-Flegreo.
Lo scopo è di favorire la partecipazione della pluralità di soggetti, pubblici e privati che operano nel territorio di riferimento e intendano contribuire alla costruzione del Programma integrato di valorizzazione per il litorale Domitio-Flegreo. Al partenariato sono ammessi gli attori locali interessati a partecipare alle fasi di definizione e attuazione del Programma: soggetti pubblici (istituzioni; strutture di ricerca, studi e formazione; enti strumentali); parti sociali (rappresentanze sindacali e imprenditoriali; ordini Professionali; associazioni di categorie); soggetti associativi rappresentativi di interessi e bisogni delle comunità locali (ambientali, culturali, sociali, professionali, sportivi, ricreativi). In attuazione dei regolamenti comunitari sui processi di partecipazione, il partenariato si articolerà in Laboratori di Pianificazione partecipata anche ai sensi della L.R. 13/08, caratterizzandosi per tavoli specifici di approfondimento per temi e competenze. Gli incontri si svolgeranno sul Programma integrato di valorizzazione – Progetto preliminare di masterplan per l’area Domitio-Flegreo.
Si segnala il link dove è possibile prendere visione del processo in atto e scaricare la documentazione in continuo aggiornamento: http://porfesr.regione.campania.it/it/progetti-e-beneficiari/masterplan-litorale-domitio-flegreo . Il termine di adesione è fissato alla data del 15 settembre 2019. L’adesione va inoltrata, unitamente al documento di riconoscimento in corso di validità del sottoscrittore, a mezzo e-mail all’indirizzo: [email protected], compilando il modulo di adesione.
MASTERPLAN LITORALE DOMITIO-FLEGREO, AVVISO PUBBLICO
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]