Il Circus della MotoGP si è spostato subito ad Assen per il Gran Premio d’Olanda ed il grande favorito della vigilia è sempre lui, Marc Marquez, che può contare su 37 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso, rimasto incolpevole protagonista nella caduta innescata da Jorge Lorenzo al via del GP di Catalunya. “Mancano ancora dodici gare, ma sono contento della performance in generale: stiamo girando bene e siamo riusciti a gestire al meglio le questioni che si presentano nei weekend” dice Marc Marquez leader della MotoGP dopo la gara di Barcellona. “Certamente ci saranno dei momenti in cui dovremo essere più concentrati e continuare a provare” aggiunge il campione del mondo della Hrc Honda. “Qui ad Assen e nella prossima al Sachsensenring (Germania, ndr) speriamo di ottenere dei risultati simili agli ultimi per goderci al meglio le vacanze. Per questo per questo weekend speriamo se non nella vittoria, almeno nel podio”.
Terzo al traguardo della gara catalana, Danilo Petrucci è quarto nel mondiale con 42 punti da recuperare al campione del mondo della Hrc Honda. “Veniamo da un momento positivo con il podio a Barcellona dopo la vittoria al Mugello. Siamo riusciti a portare a casa un podio e soprattutto sono stato fortunato a non essere rimasto coinvolto nella caduta generale dei piloti” afferma il ternano. “Penso che sarà difficile stargli dietro ma penso che possiamo lottare per il podio anche per questa gara” conclude Petrucci. Quarto nella gara catalana ma terzo nella graduatoria iridata, due punti dietro a Dovizioso, Alex Rins pensa di poter fare una buona gara con la sua Suzuki. “Ho cercato di arrivare sul podio ed è quello che ho cercato di fare provando a superare Petrucci, ma per le condizioni o per altri motivi non ce l’ho fatta” ammette il pilota della Suzuki.
“Ho sofferto nel cercare du sorpassare le Ducati, ma sono comunque tornato a casa con dei punti e questo è la cosa importante” dice Rins che sull’appuntamento di Assen, aggiunge:
“Questo è un buon circuito per la Suzuki, ma anche per la Yamaha. L’anno scorso eravamo tutti in un gruppo compatto e io mi sono divertito molto a sorpassare, soprattutto nelle curve veloci e per questo cercherò di ripetermi”.
MARQUEZ “PERFORMANCE OK, MA MANCANO 12 GARE”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]