Il Gran Premio della Comunità Valenciana sarà un evento emozionante per Dani Pedrosa, i suoi numerosi fan in tutto il mondo e per gli amici paddock. Il tre volte campione del mondo ha annunciato il suo ritiro dalle corse al GP di Germania all’inizio di quest’anno, dopo 18 stagioni nel Grand Prix da pilota Honda. Uno dei corridori di maggior successo di tutti i tempi, (ottavo nella lista All Time Wins), Dani sarà inserito nella MotoGP Legends Hall of Fame giovedì a Valencia. Nel frattempo, Marc Marquez ha effettuato una visita lo scorso martedì allo stand Honda all’EICMA Show di Milano, poi si è diretto a casa in Spagna per celebrare il suo settimo titolo mondiale con una grande festa nella sua città natale, Cervera. Domenica prossima, la squadra proverà a sigillare il campionato della squadra e quindi a conquistare la MotoGP Triple Crown, avendo già conseguito il titolo Piloti in Giappone e il titolo Costruttori in Malesia.
“È stato bello celebrare il titolo qualche giorno fa nella mia città natale con la mia famiglia, la gente e il fan club, e ora non vedo l’ora di festeggiare con tutti i fan di Valencia. Naturalmente non avremo la pressione che abbiamo avuto l’anno scorso, quando il titolo era ancora in gioco, ma la nostra mentalità sarà esattamente la stessa perché vogliamo finire l’anno in un buon modo” dice Marc Marquez. “Ora siamo molto, molto vicini al raggiungimento del Team Championship, e faremo del nostro meglio per farlo in modo da completare la Triple Crown, che è importante per noi e per Honda, e sarebbe la conclusione perfetta per questo stagione. Non voglio perdere lo slancio o il modo in cui sto guidando in questo momento, quindi proverò a concentrarmi come sempre per l’intero weekend e a lottare per la vittoria di domenica” conclude Marquez. “Chiaramente, la prossima gara a Valencia sarà un po’ speciale, poiché sarà la mia ultima gara, quindi il feeling sarà diverso dal solito” spiega Dani Pedrosa.
“Sarà anche impegnativo, perché molti dei miei amici, della mia famiglia e della mia famiglia verranno qui per trascorrere del tempo insieme. Ad ogni modo, quando salgo in sella alla mia moto, il mio obiettivo principale sarà la guida. Mi piace la pista perché è una delle mie preferite sul calendario, e ovviamente cercherò di ottenere il miglior risultato possibile di domenica”.
MARQUEZ “OBIETTIVO LA TRIPLE CROWN”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]