MARQUEZ “OBIETTIVO E’ SEMPRE VINCERE”

Marc Marquez arriva all’appuntamento di Silverstone con 59 punti di vantaggio sul secondo in classifica (Rossi, ndr); ma questo non impedirà al leader e campione in carica della MotoGP di correre come suo stile: attaccando. “Penso che l’attacco sia la miglior difesa. In Austria abbiamo avuto un ottimo weekend, accumulando punti importanti per noi, ma ora siamo a Silverstone che presente un asfalto rifatto. Speriamo di avere delle condizioni meteo positive. Dovremo capire l’aderenza dei pneumatici per cercare di vincere o di essere comunque sul podio” dice il portacolori della Honda Hrc in conferenza stampa. Valentino Rossi è secondo in classifica, ma il nove volte campione del mondo non è molto contento del comportamento della sua Movistar Yamaha, anche se la pista inglese è una di quelle in cui la M1 rende meglio. “Sulla carta possiamo essere un po’ più forti a Silverstone. Negli ultimi anni le gare sono andate bene, ed è un piacere guidare su un circuito in cui si è forti” dice il pesarese. “L’anno scorso c’è stata la presenza del sole dal venerdì alla domenica, ma quest’anno sarà un po’ più difficile, ma speriamo che sia buono domenica”. Vincitore dell’ultimo appuntamento in Austria dopo un entusiasmante duello con Marquez, Jorge Lorenzo è risalito in terza posizione nella generale, ma a 71 lunghezze dal connazionale. “Sarebbe bello vincere anche a Silverstone. E’ un buon momento per noi. Veniamo da una vittoria e abbiamo fatto degli ottimi test. Io ho una buona sensazione su un tracciato che mi piace abbastanza. Sarà importante avere delle buone condizioni meteo, anche se sembra difficile avere il sole per tutto il weekend, ma speriamo di avere almeno una gara asciutta” dice il campione mallorchino.
Il suo compagno di team Andrea Dovizioso, trionfatore della passata edizione, spera di ripetersi anche domenica. “L’obiettivo è ovviamente vincere. Siamo abbastanza veloci su tutti i circuiti e credo di essere molto competitivo anche su questo circuito che è lungo e poi con un asfalto nuovo, con l’incognita di come si comporteranno le moto” dice il forlivese della Ducati. Per Cal Crutchlow quella di Silverstone è la gara di casa ed il veloce e grintoso pilota britannico ci arriva proprio nel giorno in cui la Honda Hrc ha confermato di fornire al team LCR di Lucio Cecchinello per altre due stagioni una moto ufficiale. “E’ un giorno perfetto per condividere il sostegno di Hrc per i prossimi due anni. Speriamo di fare dei buoni risultati sulla pista du casa” dice Cal.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]