“Veniamo da una buona giornata di test in Catalogna ma Assen è una pista molto diversa da Montmelò, sarà molto interessante vedere come andrà lì. Abbiamo raggiunto un buon livello più o meno ovunque ottenendo buoni risultati in circuiti differenti, abbiamo sensanzioni positive anche per Assen”. Così Marc Marquez in vista del Gp d’Olanda. “Mi piace il tracciato, è la ‘Cattedrale’ del motociclismo, e anche i tifosi sono molto appassionati – sottolinea il campione della Honda -. E’ un ben arrivare con un piccolo vantaggio nella classifica del Mondiale, ma la stagione è ancora all’inizio. Ci sono ancora tanti piloti che possono conquistare il titolo, dobbiamo semplicemente lavorare e cercare di ottenere il miglior risultato possibile”.
“Assen è stata una gara difficile per me in passato, anche se ho avuto anche dei buoni risultati. La pista è molto veloce e la moto tende a impennare e muoversi molto. È necessario lavorare bene sul setup per ottenere una moto stabile senza perdere in altre aree” spiega l’altro pilota HRC Dani Pedrosa.” Ovviamente il tempo, che in genere è abbastanza instabile, può rendere le cose ancora più difficili. Detto questo, abbiamo lavorato bene durante il recente test in Catalunya, e abbiamo trovato alcune piccole modifiche di setup volte a darci una presa migliore; ora vedremo come va ad Assen. Cercheremo di fare le cose correttamente a partire da venerdì mattina e di essere preparati per qualsiasi tipo di situazione troveremo” conclude il pilota di Sabadell.
(ITALPRESS).
MARQUEZ “IN TANTI IN CORSA PER TITOLO”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]