Marc Marquez chiude davanti a tutti il venerdì del Gran Premio della Comunità Valenciana che metterà la parola fine alla stagione 2018 della MotoGP. Il campione del mondo, in sella alla sua Hrc Honda non ha rivali nella prima sessione con 1’39″767, mettendosi alle spalle le due Ducati Pramac di Jack Miller e Danilo Petrucci ad un decimo e quella ufficiale di Amdrea Dovizioso a quattro. Il suo compagno di team Dani Pedrosa, all’ultimo weekend di gara prima di appendere il casco al chiodo è quinto ma con sette decimi di ritardo; davanti alla Suzuki di Andrea Iannone e alla prima delle Yamaha Movistar, quella di Maverick Vinales. Il suo compagno di scuderia Valentino Rossi è dodicesimo a oltre un secondo e due decimi da Marquez. La sessione si è svolta su pista bagnata ed è iniziata con un forte ritardo per il violento acquazzone che ha allagato la pista del Ricardo Tormo a Chestè, nei pressi di Valencia.
Non è andata meglio nei secondi 45 minuti a disposione dei piloti. Ancora asfalto bagnato con questa volta le Ducati grandi protagoniste. I tempi sono superiori a quelli del mattino. Danilo Petrucci, all’ultima gara in sella alla moto della Pramac, prima di passare al team ufficiale, ferma il cronometro su 1’41″318, lasciando a quattro decimi Marquez. Risale in terza piazza, almeno in questa occasione, Valentino Rossi che paga quasi otto decimi al pilota ternano. Quarto è Andrea Iannone davanti a Maverick Viñales. In apertura di sessione, per la forte pioggia, si è registrata la caduta di Johann Zarco (Monster Yamaha Tech3) che perde l’anteriore alla curva 12, con bandiera rossa per ripulire la pista dei pezzi persi dalla sua M1. Domani, terza sessione di libere alle 9.55.
MARQUEZ IL PIU’ VELOCE SOTTO LA PIOGGIA
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]