Nessun caso di coronavirus è stato confermato a Malta mentre altre 33 persone sono guarite dal virus. Lo ha annunciato il Vice Primo Ministro e Ministro della Sanità, Chris Fearne.
Durante una conferenza stampa, Chris Fearne ha affermato che la trasmissione di COVID-19 a Malta sta diminuendo e che i risultati finora sono stati migliori del previsto. “Siamo riusciti a raggiungere questo punto perché i cittadini maltesi si sono dimostrati responsabili”.
Secondo le statistiche ufficiali, sono stati effettuati più di 28.000 test medici e confermati 448 casi di coronavirus. Finora sono guariti 282 individui. Il 60% dei casi confermati riguardava uomini. La maggior parte delle persone colpite aveva un’età compresa tra 20 e 35 anni. Il Vice Primo Ministro maltese ha dichiarato che l’epidemia è ancora in corso a Malta poiché ci sono 162 casi attivi di coronavirus.
Ha dichiarato che se la tendenza rimane invariata, le restrizioni saranno attenuate in modo graduale.
(ITALPRESS/MNA)
Malta, vice primo ministro “Risultati migliori del previsto”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]