Malta pronta a collaborare con la nuova amministrazione statunitense

LA VALLETTA (ITALPRESS/MNA) – Le principali forze politiche maltesi si sono congratulate con il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump.
Il primo ministro Robert Abela ha espresso i migliori auguri a Donald Trump per la sua vittoria elettorale negli Stati Uniti. Abela ha detto che non vede l’ora di lavorare con gli Stati Uniti “per garantire la pace, la stabilità e la prosperità che i popoli del mondo meritano”.
Nel frattempo, anche il vice primo ministro e ministro degli Esteri Ian Borg si è congratulato con Trump. In un post su Facebook, Borg ha affermato che Malta non vede l’ora di continuare a lavorare a stretto contatto con gli Stati Uniti.
Nel porgere i migliori auguri al presidente uscente, il leader dell’opposizione Bernard Grech ha dichiarato di voler vedere un rapporto rafforzato tra Malta e gli Stati Uniti: “Attendiamo con impazienza un rapporto rafforzato tra Malta e gli Stati Uniti d’America promuovendo valori e opportunità condivisi a beneficio sia delle nostre nazioni che delle persone”.
-foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]