LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Le autorità sanitarie maltesi hanno rivelato che questa settimana ci sono stati ritardi in una spedizione del vaccino Pfizer. Molte persone, principalmente anziani, sono stati rimandati a casa dopo che si erano presentate per il loro appuntamento.
Gli anziani si sono lamentati del fatto di non essere stati avvisati prima. Ciò è accaduto anche a un gruppo di anziani con problemi di mobilità, nonchè a persone vulnerabili. Però sono stati comunque rimandati a casa.
Secondo il ministero della Sanità, la consegna del vaccino Pfizer dovrebbe essere arrivata a Malta lunedì scorso. Ciò ha causato una riprogrammazione di due giorni degli appuntamenti per le vaccinazioni.
Il vice primo ministro e ministro della sanità Chris Fearne ha detto che Malta, ha ricevuto meno dosi del vaccino Pfizer-BioNTech del previsto.
Secondo il ministero, sono state somministrate 232.335 dosi di vaccino di cui 65.205 come seconda dose. Nessun decesso è stato registrato nelle ultime 24 ore, mentre Malta ha registrato 401 decessi a causa del coronavirus. Finora, Malta ha 549 casi attivi.
(ITALPRESS).
Malta, mancano i vaccini anti-Covid
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]