LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Keith Schembri, capo di gabinetto dell’ex primo ministro maltese Joseph Muscat, ha ottenuto la libertà su cauzione con un deposito di 60.000 euro e una garanzia personale di 90.000 euro. E’ stato rilasciato con una serie di condizioni, tra cui il coprifuoco dalle 20:00 alle 7:00, il divieto di avvicinarsi all’aeroporto o alle spiagge e la consegna del passaporto, della carta d’identità e della patente di guida.
Il tribunale ha stabilito che ci sono prove sufficienti per l’imputato per essere sottoposto a un atto di accusa.
Schembri è stato arrestato e incriminato il 20 marzo per riciclaggio di denaro, frode, falsificazione e corruzione. Due inchieste avviate a seguito di una richiesta presentata dall’ex leader dell’opposizione e del leader Nazionalista Simon Busuttil avevano portato all’arresto di undici persone. A Schembri era stata negata la libertà su cauzione per due volte. La prossima udienza del tribunale sarà l’11 maggio.
(ITALPRESS).
Malta, libertà provvisoria all’ex capo di gabinetto di Muscat
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]