Malta, libertà provvisoria all’ex capo di gabinetto di Muscat

LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Keith Schembri, capo di gabinetto dell’ex primo ministro maltese Joseph Muscat, ha ottenuto la libertà su cauzione con un deposito di 60.000 euro e una garanzia personale di 90.000 euro. E’ stato rilasciato con una serie di condizioni, tra cui il coprifuoco dalle 20:00 alle 7:00, il divieto di avvicinarsi all’aeroporto o alle spiagge e la consegna del passaporto, della carta d’identità e della patente di guida.
Il tribunale ha stabilito che ci sono prove sufficienti per l’imputato per essere sottoposto a un atto di accusa.
Schembri è stato arrestato e incriminato il 20 marzo per riciclaggio di denaro, frode, falsificazione e corruzione. Due inchieste avviate a seguito di una richiesta presentata dall’ex leader dell’opposizione e del leader Nazionalista Simon Busuttil avevano portato all’arresto di undici persone. A Schembri era stata negata la libertà su cauzione per due volte. La prossima udienza del tribunale sarà l’11 maggio.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]