LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Nuova rotta aerea tra Malta e Bengasi in Libia. E’ stata attivata con un accordo tra MedSky, compagnia aerea libica, e Malta MedAir.
Per le due compagnie aeree “questa nuova rotta segna un passo importante verso il miglioramento della connettività tra Libia e Malta e l’Europa perchè crea opportunità per affari e turismo”.
Il volo inaugurale di MedSky Airways, in collaborazione con Malta MedAir, è partito giovedì 16 gennaio alle 9.15 dall’aeroporto internazionale di Benina ed è arrivato a Malta alle 10.45.
I primi voli da Misurata a Malta erano stati attivati a settembre 2022. Poi sono state introdotte nuove rotte da Tripoli a Malta e Roma.
Il presidente di MedSky Airways Fauzi Ashour Khallefah ha affermato che l’accordo tra le due compagnie aeree ha creato le basi per una crescita continua e profondi legami tra Libia e Malta. “Siamo sicuramente profondamente grati al governo maltese e ai nostri partner MedAir, e a tutte le persone che ci hanno aiutato. Non c’è stato alcun volo dalla Libia all’Europa per molto tempo. Tuttavia, con l’aiuto dei nostri partner, MedAir e il governo maltese, questa è la terza destinazione dalla Libia”, ha spiegato.
Il presidente esecutivo di MedAir, Paul Bugeja, ha affermato che questa rotta ridurrà molti degli inconvenienti delle lunghe tratte. “Si aprono opportunità per i maltesi che possono andare a Bengasi e per le aziende, ma soprattutto per i libici che desiderano venire a Malta, sia dal punto di vista culturale, medico, educativo e commerciale. Per noi è un onore e un’occasione speciale”.
– Foto Medsky Airways –
(ITALPRESS).