LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Le autorità sanitarie maltesi hanno confermato un forte aumento sia dei nuovi casi di contagi covid che di pazienti in cura all’ospedale Mater Dei.
Cinque degli 80 pazienti ricoverati in ospedale stanno ricevendo cure nel reparto di terapia intensiva mentre negli ultimi due giorni sono stati registrati oltre 1.800 nuovi casi di covid.
Oggi le autorità sanitarie locali hanno confermato che una donna di 69 anni ha perso la vita a causa del coronavirus. Finora, la pandemia ha causato un totale di 475 vittime.
Nelle ultime 24 ore, 94 pazienti sono guariti dal COVID-19, portando il numero totale di casi attivi a 5.766.
Finora sono state somministrate un totale di 1.031.293 dosi di vaccino, incluse 188.041 dosi di richiamo.
L’associazione che rappresenta le attività di ristorazione ha riferito che oltre la metà delle prenotazioni dei ristoranti e dei grandi eventi di massa sono stati cancellati a causa dell’aumento dei casi di COVID-19.
All’aeroporto internazionale di Malta 480 voli sono stati cancellati. Intanto, le autorità locali hanno cancellato i festeggiamenti di Capodanno a Valletta a seguito della decisione del governo maltese di annullare tutti gli eventi di massa.
(ITALPRESS).
Malta, forte aumento dei contagi Covid
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]