Malta e Gozo flagellati dalla violenta tempesta Helios

LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – La tempesta Helios continua a colpire Malta e Gozo provocando vari incidenti. Il Dipartimento della Protezione Civile ha invitato la popolazione a restare a casa.
Una persona è rimasta leggermente ferita dopo il crollo di parte del soffitto della sala VIP dell’aeroporto internazionale di Malta. L’aeroporto ha comunicato che la sala è attualmente chiusa e che verranno effettuate le riparazioni necessarie per la sicurezza dei passeggeri.
Sei auto sono state gravemente danneggiate dopo il crollo di un parapetto a Gharb, Gozo. Nessuno è rimasto ferito mentre i membri della Protezione Civile erano sul posto per sgomberare le macerie. A causa dei venti di burrasca, molte persone hanno incontrato difficoltà sulle strade. Diverse strade stanno subendo gravi inondazioni mentre le barche sono state danneggiate a causa della mareggiata che ha colpito la costa maltese. Ciò ha portato anche a una serie di interruzioni, inclusa la sospensione dei viaggi tra Malta a Gozo.
I venti di burrasca e il mare forte hanno causato gravi inondazioni nelle zone costiere e le persone sono state avvertite di stare alla larga da queste zone.
A causa del maltempo tutte le attività all’aperto previste per la festa del naufragio di San Paolo oggi e venerdì sono state annullate.
Le immagini satellitari mostrano l’entità della tempesta che ha colpito il Mediterraneo centrale con fitte nubi che coprono l’intera zona da Roma fino a Malta, con il sud della Sicilia che subisce il peso maggiore della tempesta.
Nel frattempo, l’ufficio meteorologico dell’aeroporto internazionale di Malta ha emesso un’allerta arancione e si prevede che il tempo peggiorerà.
-foto Enry di Giacomo –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]